Confermata l'apertura della pesca

Finalmente ci siamo! Con un messaggio sul canale Telegram della Regione Marche è stata confermata l'apertura della pesca per domenica 9 Maggio. Dopo tanti rinvii quindi potremo iniziare a passare le nostre giornate lungo i fiumi e dare il via alla nostra passione. Con l'istituzione delle nuove Zone NO-KILL lungo i nostri fiumi si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle regole che troverete affisse anche sulle bacheche posizionate ad inizio e fine di ogni tratto. A seguito di questa novità si prospettano controlli più frequenti da parte delle autorità preposte. Si raccomanda sempre di seguire le norme anti Covid evitando assembramenti e utilizzando la mascherina quando necessario.

Questo è il messaggio della Regione:

🔹🔷 Apertura della pesca alla trota

Caro pescatore

A partire da mercoledì 5 Maggio, tutti i Comuni della Regione Marche torneranno finalmente ad essere inseriti in zona gialla, compresi i tre che erano ancora in zona arancione rafforzata.

È pertanto un piacere comunicare, che sulla base di quanto già accordato con la Commissione Tecnico Consultiva della pesca nelle acque interne, alla quale hanno preso parte le associazioni piscatorie della Regione Marche (ARCI pesca, ENAL pesca, CARP fishing, FIPSAS, LIBERA pesca, LEGAMBIENTE), che l’apertura della stagione di pesca alla trota rimane fissata per domenica 9 Maggio.

L’occasione mi è particolarmente gradita per augurarti tanta soddisfazione per l’apertura della stagione e per la pratica della tua passione preferita

Vice Presidente Regione Marche

Assessore alla caccia e pesca sportiva

Dott. Mirco Carloni